Se non hai mai provato il downhill e il freeride mtb questi sport ti potrebbero sembrare estremi e pericolosi, ma la verità è che li puoi praticare anche tu in totale sicurezza. Con la giusta attrezzatura e un pochino di spensieratezza inizi ad affrontare i primi percorsi semplici e non appena hai acquisito un po’ di confidenza puoi provare terreni più difficili e impegnativi.
Prima di iniziare la tua prima giornata al Bikepark, è molto importante procurarsi l’abbigliamento e le protezioni necessari
e che ti garantiranno maggior sicurezza lungo i sentieri del park.
Ecco tutto ciò che serve:
Il casco è assolutamente fondamentale per la tua sicurezza all’interno del Bike Park. Si raccomanda fortemente l’uso di quello integrale che ti proteggerà al meglio in caso di cadute.
L’utilizzo di una mascherina che ti isola completamente il campo visivo è molto importante per evitare inconvenienti con terra, piccoli sassi o altri elementi che potrebbero entrarti negli occhi.
Ti forniranno massima protezione da tagli e graffi e ridurranno l’impatto con il terreno in caso di caduta nelle parti che sono maggiormente esposte come i gomiti e le ginocchia.
Opzionale ma molto consigliato per chi desidera una protezione extra per la schiena e il busto.
Per fare downhill o freeride potrebbero andare bene un paio di semplici scarpe da ginnastica ma noi consigliamo sempre di procurarsi un paio di scarpe che abbiano una suola più alta e resistente che riduce l’impatto con il terreno durante la discesa.
Ti garantiranno maggiore grip sui freni e ti proteggeranno da eventuali tagli in caso di caduta. Le mani sono la prima cosa che ti supporteranno in caso di caduta, per questo è molto importante tenerle coperte.
Via Laghetto 52
38054 Primiero San Martino di Castrozza (TN)
C.F. e P.Iva: 02333860225
© 2022 San Martino Rolle Spa – P.IVA e C.F 02333860225 – Reg. Imp. di TN N.02333860225 – N. REA TN-217081 – Capitale Sociale i.v. 11.264,000 €
Powered by Dolomitesweb | Foto © Enrica Pallaver Photography