ItalianEnglishGerman

SICUREZZA

PRIMA VOLTA IN BIKE PARK?

DIVERTITI IN SICUREZZA

Se non hai mai provato il downhill e il freeride mtb questi sport ti potrebbero sembrare estremi e pericolosi, ma la verità è che li puoi praticare anche tu in totale sicurezza. Con la giusta attrezzatura e un pochino di spensieratezza inizi ad affrontare i primi percorsi semplici e non appena hai acquisito un po’ di confidenza puoi provare terreni più difficili e impegnativi.

cosa indossare?

Prima di iniziare la tua prima giornata al Bikepark, è molto importante procurarsi l’abbigliamento e le protezioni necessari
e che ti garantiranno maggior sicurezza lungo i sentieri del park.

Ecco tutto ciò che serve:

Noleggia un casco da mountain bike al Colbricon Bike Park

Casco integrale

Il casco è assolutamente fondamentale per la tua sicurezza all’interno del Bike Park. Si raccomanda fortemente l’uso di quello integrale che ti proteggerà al meglio in caso di cadute.

Noleggia un occhiale da mountain bike al Colbricon Bike Park

Mascherina

L’utilizzo di una mascherina che ti isola completamente il campo visivo è molto importante per evitare inconvenienti con terra, piccoli sassi o altri elementi che potrebbero entrarti negli occhi.

Noleggia un'attrezzatura per mountain bike al Colbricon Bike Park

Protezioni per gomiti e ginocchia

Ti forniranno massima protezione da tagli e graffi e ridurranno l’impatto con il terreno in caso di caduta nelle parti che sono maggiormente esposte come i gomiti e le ginocchia.

Noleggia una protezione per il corpo per mountain bike al Colbricon Bike Park

Corpetto

Opzionale ma molto consigliato per chi desidera una protezione extra per la schiena e il busto.

Noleggia uno scarpone da mountain bike al Colbricon Bike Park

Scarpe resistenti

Per fare downhill o freeride potrebbero andare bene un paio di semplici scarpe da ginnastica ma noi consigliamo sempre di procurarsi un paio di scarpe che abbiano una suola più alta e resistente che riduce l’impatto con il terreno durante la discesa.

Noleggia un guanto da mountain bike al Colbricon Bike Park

guanti

Ti garantiranno maggiore grip sui freni e ti proteggeranno da eventuali tagli in caso di caduta. Le mani sono la prima cosa che ti supporteranno in caso di caduta, per questo è molto importante tenerle coperte.

Via Laghetto 52

38054  Primiero San Martino di Castrozza (TN)

C.F. e P.Iva: 02333860225

Policy Privacy

Cookie Policy

© 2022 San Martino Rolle Spa – P.IVA e C.F 02333860225 – Reg. Imp. di TN N.02333860225 – N. REA TN-217081 – Capitale Sociale i.v. 11.264,000 €