ItalianEnglishGerman

Chi Siamo

l

San Martino Rolle Spa

la società

San Martino Rolle Spa è la società proprietaria degli impianti dello ski center San Martino Rolle (ski aree di Ces, Colverde-Rosetta e Passo Rolle con gli impianti Ferrari, Cimon e Paradiso). Grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Trento attraverso il braccio operativo di Trentino Sviluppo Spa, sta portando a termine importanti progetti di ammodernamento e riqualificazione del dominio sciabile.

Dopo il bacino di innevamento completamente ricostruito ed ampliato a circa 60 mila metri cubi di capienza e quindici chilometri di nuove linee di produzione neve tecnologicamente all’avanguardia, completamente automatizzate e con una potenza da 200 L/s, pure le piste Cristiania Record, Valbonetta e Bellaria hanno visto un restyling con lavori di ampliamento e sistemazione del piano sciabile.

Quest’anno si fa il botto inaugurando la Colbricon Express, una cabinovia da dieci posti che sostituisce le due seggiovie “San Martino-Malga Ces” e “Malga Ces-Valbonetta”: in soli 6 minuti dal parcheggio Bellaria a due passi dal centro di San Martino di Castrozza si raggiungono le piste di Ces (prima si impiegavano 27 minuti!).

Inoltre è previsto prossimamente l’inizio lavori per il collegamento sciistico San Martino di Castrozza-Passo Rolle. La cabinovia decaposto in tre tronconi partirà proprio dalla località Bellaria, punto di partenza pure della Colbricon Express, con stazione intermedia in località Malga Fosse, dove partirà la pista di rientro. Sarà un innovativo impianto che costituirà una nuova forma di mobilità non solo invernale, ma anche estiva, collegando un ambito tra i più conosciuti e meravigliosi delle Dolomiti Patrimonio Unesco.

il nostro team